Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
  Il Parco Corolla non è solo shopping ma anche tanta solidarietà. La famiglia Calcagno, proprietaria del Parco, ha donato 130 metri di passerelle che sono state installate sul lungomare di Ponente di Milazzo per agevolare l’accesso in spiaggia di disabili, anziani e mamme con i bambini. Sono stati gli operai del Comune a sistemare i vari moduli, nelle cinque zone maggiormente frequentate dai bagnanti. Le aree sono: via del Marinaio (vicino al lido Open Sea), via Tukory (ex Cupole), “Gobba del Cammello”, via Aria e via Orgaz.   «Il Parco Corolla – dice Salvatore Calcagno – ha sempre avuto nel suo dna un atteggiamento etico nel portare avanti la propria attività. Atteggiamento che si è manifestato all’esterno quando abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con il Comune per sostenere iniziative sociali come questa. Agevolare chi ha difficoltà motorie o le mamme con i passeggini ad usufruire delle nostre splendide spiagge tramite le passerelle ci riempie di gioia e dona a Milazzo un’immagine di città sempre più moderna e solidale».   «Portiamo a compimento un impegno assunto nei mesi scorsi – afferma l’assessore allo sviluppo economico Maurizio Capone – e ci tengo a ringraziare la famiglia Calcagno, sempre sensibile a supportare queste iniziative. La collocazione delle passerelle è avvenuta tenendo conto anche delle istanze ricevute dai cittadini. Nell’auspicare che il prossimo anno possano essere implementate, mi auguro che queste siano “tutelate” dai cittadini evitando danneggiamenti o peggio azioni furtive, visto che si tratta di opere all’esclusivo servizio della collettività e soprattutto dei più deboli».      
  Insieme per dare speranza a chi soffre   L'AIDO Gruppo Comunale di Milazzo 'Alba Munafò', sabato 24 e domenica 25 Luglio 2021 - dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 - instituirà al Parco Corolla un punto informativo (nel rispetto delle norme anti-covid, distanziamento e mascherine) in cui gli operatori AIDO svolgeranno attività di informazione con brochures informative e schede di dichiarazione di volontà in ordine alla donazione, al fine di promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, e provvedere alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione post mortem.      
  AIPD (Associazione Italiana Persone Down) celebra i suoi 40 anni con Downtour: un lungo viaggio in camper su e giù per l’Italia in occasione della Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down. Il 19 ottobre 2019 il Parco Corolla sarà lieto di ospitare in Galleria i volontari dell'AIDP per raccontarvi le qualità e le potenzialità delle persone con la sindrome di down e andare oltre il pregiudizio. Vi aspettiamo!  
  Dal 10 al 12 ottobre presso la Galleria del Parco Corolla saranno presenti i volontari di Fondazione Telethon. Riparte #andarelontano: al via la campagna di Fondazione Telethon dedicata al primo giorno di scuola. La magia, l’eccitazione, la speranza del primo giorno di scuola, quando tutto è una sorpresa e niente ti appartiene ancora del tutto: gli occhi pieni di entusiasmo dei tuoi compagni di classe, l’odore dei libri nuovi, le matite ancora tutte intere, le mani che si sporcano con i gessetti e con le penne. Per un bambino con una malattia genetica rara poter andare a scuola e condividere momenti di studio e di gioco con gli altri bambini è una grande conquista. Attraverso un impegno costante nella ricerca scientifica, Fondazione Telethon lavora ogni giorno perché tanti bambini possano riappropriarsi di una delle tappe più belle della vita, andare lontano, crescere ed avere un futuro.      
Il 13 e 14 aprile presso la Galleria del Parco Corolla saranno presenti i volontari del Telefono Azzurro con l'iniziativa "Fiori d'Azzurro". Un weekend di sensibilizzazione contro gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti. Il simbolo dell'iniziativa è la calancola di Telefono Azzurro: un fiore scelto per simboleggiare la vulnerabilità e delicatezza che tutti noi siamo chiamati a proteggere e preservare da qualsiasi forma di abuso o violenza. I volontari distribuiranno i fiori di Telefono Azzurro per raccogliere fondi indispensabili al loro lodevole intervento in difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di violenze e soprusi.   Diciamo no a ogni forma di violenza sui bambini e adolescenti. Con un fiore può essere possibile!  
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                              
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra