
Nelle capsule di Motivi i colori dominanti sono il rosso, bordeaux e il nero.
Il tessuto del momento? Il velluto
Siamo entrati nel vivo del mese più scintillante e magico dell’anno e lo store Motivi del Parco Corolla non si è fatto cogliere impreparato dando vita alla capsule “Christmas party”.
Come da tradizione, il Natale si celebra in total red. La blusa a pipistrello in chiffon e i pantaloni kick si completano con la cappetta in double. Gli accessori neri con un tocco crystal aggiungono il giusto glam da festa.
Con il ritorno degli anni ‘80, gli orli a palloncino dominano la scena e ne è la dimostrazione questo dress con fiocco sulla schiena lasciata nuda da una scollatura a V.
Per alcuni indossare il rosso risulta poco confident o troppo impattante, un valido sostituto è sicuramente uno dei colori più in voga: il bordeaux.
Per cene e reunion, il completo retrò in Chanel effetto bagnato è l’ideale. Si porta in monochrome per un’attitudine sobria, oppure si rende più eclettico con un tocco di rosa bubble a contrasto.
Per chi non vuole rinunciare a comfort ed eleganza, l’abito in maglia è la risposta. La viscosa stretch si intervalla al lurex, creando righe preziose che si allargano all’orlo, conferendo alla gonna una sofisticata forma godet.
Se vuoi trasmettere un’eleganza rilassata e chic, opta per la tuta in velluto fluido con scollo a cuore e che presenta un affascinante effetto stropicciato che ne esalta il tono cangiante.
Altro argomento importante di stagione è il velluto.
La lavorazione del velluto incontra la base jersey nella ciniglia nera, garantendo l’elasticità perfetta per un tubino aderente con scollo quadrato e manica a guanto.
Un tre pezzi smocking inspired in velluto liscio di cotone: giacca con ampio rever, bustier e pantalone sigaretta. La silhouette elegante può essere arricchita con accessori color bordeaux per massimizzare l’impatto estetico.