Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
05/04/2025

Dulcissima, un 'dolce' successo - Magazine Parco Corolla

Migliaia di visitatori del Parco Corolla hanno apprezzato le specialità proposte in occasione del primo Festival della pasticceria siciliana grazie alla sinergia con Conpait

Lo potremmo definire un “dolce successo”, anzi… Dulcissima.
Migliaia di persone il mese scorso hanno visitato Dulcissima - Festival della Pasticceria Siciliana, iniziativa allestita al Parco Corolla dal 21 al 23 marzo con il patrocinio del Comune di Milazzo e la collaborazione di Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani).

È stata celebrata la pasticceria siciliana con sedici espositori scelti tra le eccellenze siciliane.
Proposte dolciarie d’élite e show cooking, veri e propri spettacoli proiettati anche su un maxi schermo per garantire una piena fruizione dell'evento da parte del pubblico.
E proprio gli show cooking condotti da Giovanni Remigare sono stati la punta di diamante della manifestazione. A sorpresa è salita sul palco anche Roberta Caruso, semifinalista di Bake Off Italia 2023.

«Non solo i visitatori hanno avuto la possibilità di ammirare dal vivo come vengono preparati i dolci – commenta Santi Grillo, direttore del Parco Corolla - ma poi li hanno potuti degustare gratuitamente. La particolarità di questa esperienza è che le specialità fondevano tradizione e innovazione, passando per le moderne contaminazioni tra il dolce e il salato: dal pane di cioccolato alla pasticceria vegana».

Piatto forte, naturalmente, sono stati i dolci tipici siciliani come il cannolo, la cassata, la pignolata, le piparelle, il babà. La Sicilia vanta una tradizione dolciaria unica e ricca di storia capace di unire sapori, culture e influenze diverse e l’evento punta a diventare un appuntamento fisso per gli amanti della pasticceria di qualità.

«Stiamo piantando un seme che dobbiamo curare e fare crescere – ha detto Peppe Liotta, presidente di Conpait - l’obiettivo di Dulcissima è quello di raccontare la Sicilia e la sua cultura attraverso la pasticceria».

«Questo appuntamento è un punto di svolta poiché siamo riusciti a coinvolgere in maniera compatta una categoria che in passato era restia alla collaborazione», ha puntualizzato Soccorso Colosi, delegato provinciale Conpait.

A contribuire alla buona riuscita dell’evento anche Rosario D’Angelo ed Elisa Chillemi di Sikè, che hanno collaborato fattivamente con Conpait.

L’appuntamento con le golose specialità dolciarie di Dulcissima è rinnovato per l’anno prossimo.

 

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra