La camminata benefica PittaRosso Pink Parade 2024 che si terrà il 20 ottobre a Milano ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere un progetto di ricerca scientifica di grande rilevanza.
Ma si può contribuire anche al negozio PittaRosso del Parco Corolla
La camminata benefica PittaRosso Pink Parade 2024 che si terrà il 20 ottobre a Milano ha un obiettivo chiaro e definito: raccogliere fondi per sostenere un progetto di ricerca scientifica di grande rilevanza.
Il ricavato dell'evento sarà interamente devoluto a Fondazione Veronesi. Questi fondi sono destinati a finanziare la ricerca scientifica sui tumori femminili, con un focus specifico sull’avviamento e l’implementazione di una piattaforma innovativa dedicata al tumore al seno.
Il progetto che beneficerà dei fondi raccolti mira a sviluppare una piattaforma avanzata per il trattamento del tumore al seno, in particolare per le donne con diagnosi di tumore al seno positivi agli ormoni e negativi a HER2 (HR+/HER2-) in fase iniziale. Questo tipo di tumore richiede approcci terapeutici altamente personalizzati. Attraverso la tipizzazione genetica dei tumori delle singole pazienti, la ricerca punta a identificare con precisione quali pazienti possono evitare la chemioterapia adiuvante dopo un intervento chirurgico di rimozione e radioterapia, senza compromettere le probabilità di successo nel superamento della malattia ma riducendo gli effetti collaterali delle cure e migliorando la qualità della vita.
Anche chi non riuscirà a partecipare all’evento PittaRosso Pink Parade 2024 avrà la possibilità di contribuire a questo importante progetto scientifico.
Fino al 31 ottobre, sarà possibile fare una donazione alla cassa del negozio del Parco Corolla.
Le somme raccolte da PittaRosso attraverso le diverse iniziative che fanno parte del progetto PittaRosso Pink Parade, siano esse effettuate online o fisicamente sui punti vendita (iscrizioni, donazioni, vendita del merchandising ufficiale), sono destinate esclusivamente a Fondazione Veronesi, Ente del Terzo Settore con bilanci certificati e resi pubblici, che lavora con rigore e responsabilità per gestire e allocare i fondi raccolti in modo efficace e trasparente, con un focus costante sui progressi scientifici e sull’innovazione terapeutica.