Spazia da occasioni casual e daily a quelle un po’ più formali, da ufficio. Le capsule di Motivi
Con l’arrivo dell’autunno torna la voglia di denim!
Il tema che vi presentiamo oggi prende il nome, appunto, di “blu denim” e spazia da occasioni casual e daily a quelle un po’ più formali, da ufficio.
Le caratteristiche che contraddistinguono questa capsule transitional di Motivi sono i pesi leggeri dei capi, l’inserimento del denim, del cotone e della maglieria leggera di viscosa fredda, ideale da usare come pezzo sopra unico in questa stagione e più avanti come sottogiacca.
Viene riproposto il tailleur sartoriale, rivisitato in chiave ancor più performante e con dettaglio di bottoni effetto borchia. In abbinamento ci sono due modelli di denim, uno a gamba leggermente flare e uno a gamba dritta, senza tasche, ideale per chi vuole accentuare meno i fianchi.
Oltre la gonna plissé, troviamo la variante chemisier, affiancato al trend del momento, l’abito bustier con zip lunga dietro, che lo store Motivi del Parco Corolla suggerisce di indossare anche con la nostra camicia slim fit sotto.
Non possono ovviamente mancare le fantasie! Le stampe di collezione vengono rappresentate dal geometrico micro, come nel caso della t-shirt bimaterica, dal macro, nel completo camicia e pantalone leggero, e da quello che è diventato un evergreen della stagione A/I degli ultimi due anni: il tweed.
Per una versione più evening lo store presenta la giacca chanel con prezioso filo lurex abbinata all’abito bimateriale con camicia in georgette e fiocchetto e gonna dello stesso materiale della giacca, oppure, se volete rendere l’outfit più informale, accostatela alla gonna-pantaloncino o semplicemente al jeans.
Parco Corolla