Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
13/08/2022

Cura e manutenzione della piscina - Magazine Parco Corolla

È importante sia per garantire la sicurezza dei bagnanti che per salvaguardare la qualità dei materiali e la struttura. Da Kasanova tutto l’occorrente
 
Arredare il proprio giardino con una piscina è sempre un’ottima scelta per godersi l’estate al massimo tra nuotate, bagni rinfrescanti, giochi e divertimento con gli amici.
Optare per piscine fuori terra o gonfiabili è sicuramente una valida alternativa alle tradizionali piscine interrate che risultano meno accessibili per i costi di intervento da sostenere per l’installazione, la cura e la manutenzione.
 
La cura e la manutenzione della piscina fuori terra e dell’acqua è importante sia per garantire la sicurezza dei bagnanti che per salvaguardare la qualità dei materiali e la struttura nel corso degli anni.
Trovandosi in giardino all’aria aperta, la piscina è completamente esposta a intemperie, insetti, detriti e resti di vegetazione che vanno ad accumularsi in superficie e sul fondo causando sporcizia, alghe e acqua torbida.
Ecco alcuni consigli del punto vendita Kasanova del Parco Corolla.
 
Pompe di filtraggio
La rimozione di foglie e sporcizia è consigliabile effettuarla con una pompa di filtraggio a cannuccia o, meglio ancora, con una pompa di filtraggio a sabbia.
Quest’ultima è dotata di una pratica valvola che gestisce tutto il processo di filtraggio, dalla filtrazione al contro lavaggio, fino al risciacquo, ricircolo e svuotamento.
I kit con pompa, filtro per la pulizia e filtraggio dell’acqua sono spesso inclusi quando acquisti una piscina.
La scelta della pompa di filtraggio dipende dalla grandezza della piscina.
La Flowclear™ di Bestway® con portata di 3.028 litri, per esempio, è ottima per piscine di piccola-media grandezza fino a una capienza di 18.100 litri.
Tra i sistemi di filtraggio presenti sul mercato, ti consigliamo di scegliere i kit con l’erogazione del cloro già incluso per un pacchetto completo multiaccessoriato pronto all’uso.
 
Aspiratori automatici
Per prevenire la formazione di melma e alghe che creano una patina viscida e scivolosa, è fondamentale l’utilizzo di un aspiratore automatico a propulsione idraulica che si muove da solo sul fondo della piscina raccogliendo i detriti nel cestello.
 
Aspiratori senza fili
A differenza della versione automatica, che funziona attraverso collegamento al tubo della pompa e risulta molto più ingombrante, l’aspiratore senza fili pulisce in maniera precisa e rapida garantendo il minor ingombro possibile.  
 
Altri accessori utili
Oltre a questi strumenti di pulizia e filtraggio, esistono anche altri accessori come il classico retino, che consente di rimuovere manualmente lo sporco, ma anche il telo di copertura per proteggere l’acqua e il tappetino di fondo piscina, ideale per preservare la struttura da eventuali danni di sassi e radici presenti nel terreno su cui poggia la base.
 
 
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra