Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
26/07/2021

Sotto il sole? Attenti alla luce blu - Magazine Parco Corolla

Tutti conoscono i danni dei raggi UV.
Ma gli esperti dicono che esiste l’impatto nocivo di un’altra radiazione: quella visibile ad alta energia.
La farmacia Montalfarma ha la soluzione
 
Crema, unguento, olio secco o meno dai profumi estivi, spray. In estate tutti promettono abbronzature ottimali, in tempi rapidi, senza rischi per la pelle.
Tuttavia, è bene sapere che la qualità difensiva contro alcuni dei maggiori pericoli del sole è data da diverse caratteristiche del filtro solare.
 
La prima è il fattore di protezione solare (SPF) che dovrebbe preferibilmente essere compreso tra 30 e 50+, indici di una protezione alta e molto alta.
L’SPF va scelto secondo il proprio fototipo di pelle: si deve ricorrere a un fattore molto elevato (50+ o schermo totale) in caso di pelli molto chiare e capelli rossi o biondi (fototipo 1); a una protezione alta/molto alta (tra 50+ e 30) con pelle chiara e cappelli castano o biondi (fototipo 2); si può anche optare per una protezione media con SPF tra 25 e 15 in caso di capelli biondo scuro e/o pelle sensibile (fototipo 3) o con capelli castani e pelle moderatamente sensibile (fototipo 4); fino a un SPF anche basso, tra 10 e 6, indicato con capelli scuri e carnagione olivastra (fototipo 5) o capelli scurissimi e pelle scura (fototipo 6).
 
La seconda caratteristica da controllare al momento dell’acquisto è l’efficacia del solare sia contro i raggi UVB sia contro i raggi UVA, che deve essere chiaramente indicata sulla confezione.
Infine, è bene fare attenzione agli ingredienti del prodotto che deve essere privo di sostanze a potenziale rischio cutaneo, come alcuni conservanti e allergeni presenti ad esempio nei profumi.
Proprio per questo bisogna acquistare facendosi consigliare da esperti prodotti di qualità.
 
Alla farmacia Montalfarma, aperta sette giorni su sette al Parco Corolla, ci sono tante gamme per ogni esigenza.
Tra le più apprezzate quelle Avéne.
Ci sono trattamenti per pelli sensibili (+50), solari dedicati alle pelli intolleranti, solari senza sole.
 
Tra le novità c’è la protezione solare Intense Protect 50+ a spettro ultra ampio che minimizza il più possibile l’impatto sull’ambiente.
È adatta a viso e corpo. Per la prima volta, una fotoprotezione è estesa oltre ai raggi UVB UVA, per includere una componente pericolosa della radiazione solare: la luce blu visibile ad alta energia.
Una protezione solare con filtro rivoluzionario TriAsorb adatta per tutta la famiglia e alle condizioni di esposizione più intense e alle pelli più vulnerabili come quelle dei bambini.
 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra