Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
11/08/2019

Le ricette del Colonnello Sanders - Magazine Parco Corolla

Il gusto irresistibile del pollo KFC ha il suo segreto. Che arriva dal cuore del Kentucky
 
Il gusto irresistibile del pollo KFC ha il suo segreto nella ricetta inventata dal Colonnello Sanders: è l’Original Recipe (OR), che il Colonnello creò per il Cob, Chicken on the Bone (pollo con l’osso), ispirandosi alla cucina di sua madre e rielaborandola tradizione del pollo fritto del Kentucky.
Il pollo viene diviso in 9 pezzi e marinato direttamente dal fornitore.
Nella cucina del ristorante KFC viene quindi passato in un mix di farina con 11 erbe e spezie segrete e fritto in speciali friggitrici a pressione.
 
I ristoranti, tra cui quello del Parco Corolla, ricevono il mix di erbe e spezie in speciali buste argentate e la ricetta originale autografa del Colonnello è gelosamente custodita a Louisville, nel Kentucky.
L’Original Recipe viene utilizzata anche per altri prodotti iconici di Kfc: i TENDERS, teneri filetti di pollo, disponibili anche nella versione Crispy, croccanti fuori e morbidi dentro, e i filetti per i panini, disponibili anche nella versione Zinger, con una panatura piccante e speziata.
 
Da KFC si possono gustare poile famose HOTWINGS, alette di pollo piccanti, caratterizzate da un mix di spezie molto acceso e marinate in acqua, pepe dolce e aglio.
E ancora i filetti di pollo cotti al forno dopo essere stati marinati in acqua, pepe e prezzemolo: sono disponibili nel panino Chicken Grilled e in una delle insalatone proposte dal menu. 
 
Un altro segreto per ottenere un prodotto così fragrante e gustoso è la procedura per infarinare il pollo, anch’essa inventata dal Colonnello per una panatura croccante e uniforme.
Per il COB, il pollo con l’osso, la regola prevede di immergere i pezzi in acqua e scuoterli per 7 volte in un cestello in modo da scolare l’acqua in eccesso, infarinarli rigirandoli 10 volte nella farina e pressarli 7 volte per fare aderire bene la panatura.
Si chiama procedura 7-10-7. Per i Tenders, le Hot Wings e i Filetti si applica invece la regola 10-10-10.
Per rendere l’infarinatura più croccante, i pezzi di pollo vengono impanati due volte: vengono infarinati rigirandoli con 10 movimenti nella farina; quindi, una volta eliminatala farina in eccesso con un setaccio apposito, il pollo viene immerso nell’acqua e scosso nel cesto per 10 volte; l’ultimo passaggio prevede una nuova infarinatura sempre con 10 movimenti e l’eliminazione della farina in eccesso con il setaccio. 
Ma soprattutto, la qualità e la fragranza del pollo fritto KFC dipendono dal fatto che i prodotti vengono preparati al momento, ogni giorno nella cucina dei ristoranti, dai cuochi di KFC che lavorano il pollo amano seguendo con cura tutti i passaggi, dalla panatura fino alla cottura.
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra