Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
02/08/2019

L’associazione Il Giglio e Bricocenter… Insieme per il nostro quartiere 2019 - Magazine Parco Corolla

Lo store Bricocenter del Parco Corolla contribuirà a riammodernare l’area attrezzata di Capo Milazzo che ospita manifestazioni dedicate ai bambini
 
Bricocenter Milazzo aiuterà l’Associazione “Il Giglio” a riammodernare l’area attrezzata di Capo Milazzo nella quale vengono ospitare manifestazioni dedicate ai bambini.
È il suo, infatti, il progetto scelto dalla giuria nell’ambito dell’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere 2019” con cui Bricocenter premia con una fornitura di materiale le iniziative sociali del territorio che migliorano un luogo utilizzato dalla comunità locale (nel nostro caso del comprensorio di Milazzo).
L’associazione Il Giglio da oltre dieci anni opera a favore di minori in situazione di disagio e a rischio di dispersione scolastica, grazie al progetto “Gigliopoli, la città dei bambini spensierati”, realizzato in collaborazione con la Fondazione “Barone Lucifero di San Nicolò”.
Anche quest’anno al culmine della stagione estiva sarà organizzata “La Notte Arcobaleno dei Bambini”, evento che da 13 anni conclude la colonia a favore dei minori in condizione di disagio che viene offerta a bambini e adulti che vogliono vivere una notte magica. 
Il 24 agosto Gigliopoli si trasformerà ancora una volta in un mondo di favole e fantasia per permettere ai più piccoli di scoprire il magico mondo del teatro, del circo e dell’arte di strada con le sue storie, leggende e tradizioni provenienti da ogni parte del mondo. 
Pietra miliare di questa festa è rappresentata dallo storico luna park, un parco divertimenti che in un attimo catapulterà tutti dentro suggestioni d’altri tempi. 
Dopo anni di eccellente “servizio”, tuttavia, le attrezzature impiegate per allestire i chioschi delle varie attrazioni oggi si presentano in uno stato di usura tale da non consentine più l’utilizzo nè il recupero.
 
«Il progetto presentato nell’ambito di “Insieme per il nostro quartiere 2019” – spiega Tonino Genovese, direttore di Bricocenter Milazzo - nasce dalla necessità di poter offrire ancora alle famiglie e ai bambini la possibilità di vivere un sogno antico ed emozionante. Per fare ciò bisognerà costruire all’interno del giardino del Luna Park una nuova e adeguata area attrezzata, composta da gazebo, scaffali e tavoli, opportunamente decorata e illuminata, allo scopo di ricreare un vero e proprio “parco delle meraviglie”.
L’area in questione, inoltre, risulterebbe utilissima tutto l’anno nelle svariate attività svolte dall’Associazione per i piccoli abitanti di Gigliopoli». 
 
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra