Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
23/07/2019

The Screen Cinemas, comincia lo spettacolo - Magazine Parco Corolla

A fine luglio verrà inaugurata la multisala super tecnologica del Corolla con 1100 posti, due bar e biglietteria elettronica. Ecco tutte le novità
 
Sei sale, oltre 1100 posti a sedere, 2 bar, aree relax e biglietteria automatica (cash atm). In poche parole: benvenuti al “The Screen Cinemas”, la multisala cinematografica che aprirà a fine luglio all’interno del Parco Corolla.
Dopo i 20 negozi, inaugurati lo scorso 26 giugno, questa è la novità più attesa dai visitatori del Parco, divenuto ormai tra i più grandi dell’isola.
Una struttura realizzata dalla proprietà del Corolla al primo piano della nuova ala, frutto di un accordo con l’imprenditore catanese (ma messinese di adozione) Salvatore Palmeri, a capo di un gruppo con partecipazioni in vari settori sul territorio nazionale ed internazionale che, dopo avere investito per oltre 20 anni nella realizzazione e nella gestione di monoschermi e multiplex, recentemente entrato a far parte anche del mondo della produzione cinematografica, con un proprio marchio.
Con “The Screen Cinemas” si pone l’obiettivo di creare un nuovo circuito di multisala di ultima generazione.

«The Screen sarà una delle multisale più tecnologiche del Sud Italia - assicura Palmeri - è la prima a utilizzare la tecnologia Dolby Atmos abbinata a proiettori con tecnologia in 4 K e schermi ad alta definizione 3D.
Abbiamo scelto Milazzo perché è un comprensorio che esprime un grande potenziale e c’è una forte richiesta a fronte di un’offerta che fino a oggi non ha soddisfatto la clientela.
Secondo i nostri calcoli avremo un bacino di oltre 270 mila potenziali spettatori. Se fino a oggi il milazzese era costretto a recarsi a Messina, siamo certi che ora si verificherà il contrario».
 
L’obiettivo, però, è quello di fornire un’esperienza che non si limita alla sola proiezione: «Chi verrà a trovarci – continua Palmeri - avrà a disposizione aree relax con wi-fi gratuito, tavolini con tablet da 10 pollici e la possibilità di acquistare i biglietti da casa tramite app o sito web, per evitare file».
La sala più grande conta 350 posti, le altre ne hanno in media 180. Il primo spettacolo è previsto alle 14,30, l’ultimo alle 23.
La domenica inizierà a metà mattinata la rassegna kids, con la proiezione di film dedicati ai bambini.
Sul sito del cinema, su quello del Parco Corolla e sul Corolla Magazine sarà possibile consultare i titoli con gli orari delle proiezioni.
 
«Le sale sono pensate anche per accogliere eventi aziendali – sottolinea Luciano Arnao, direttore di The Screen, un’esperienza decennale nel settore – due di queste sono già predisposte per eventi game con collegamenti in fibra, in modo da ospitare tornei.
Ci sarà un servizio ad hoc per coloro che vorranno festeggiare il compleanno con zone riservate e un trattamento esclusivo».
 
The Screen sta pensando anche a promozioni che saranno attivate entro Natale.
«Saranno riservate a famiglie e studenti – conclude Palmeri – le definiremo dopo i primi mesi in modo da offrire i vantaggi migliori in base al target e alle abitudini dei nostri visitatori».
Che dirvi? Silenzio, inizia il film.


Dolby Atmos, il suono si fa tridimensionale
 
Dolby Atmos è il nome di una tecnologia audio surround tridimensionale.
The Screen Cinemas sarà il primo multiplex ad utilizzarlo nel Sud Italia. Questo sistema prevede casse posizionate sia sul soffitto che sui muri, ognuno con le proprie caratteristiche sonore e uno spazio. Secondo la posizione assunta dall'evento in un determinato momento, il processore audio deciderà quali saranno gli altoparlanti che lo riprodurranno, così da generare un ambiente audio tridimensionale più realistico.
Con questo sistema il coinvolgimento audio sarà essere più completo, per esempio si potrà sentire la pioggia cadere dall'alto, il tuono espandersi sopra di noi come nel più classico dei temporali o far sembrare più reale il rombo di un elicottero.
La particolarità del Dolby Atmos è proprio quella di avvolgere lo spettatore anche dall'alto. 
 

 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra