Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
27/04/2019

Fortnite, la guerra dei giochi - Magazine Parco Corolla

Non solo videogioco ma da Toys Planet anche una linea di giocattoli e lo speciale Monopoly Fortnite
 
L’incontro di due icone dell’intrattenimento. Non si può definire in altro modo il matrimonio tra il Monopoly e Fortnite.
Da un lato il gioco da tavolo simbolo, dall’altro il videogioco più utilizzato al mondo.
Epic Games, la casa produttrice di Fortnite, ormai ha invaso il mercato di con una serie infinita di marchandise. 
Toys Planet, al Parco Corolla, sempre pronta ad intercettare le tendenze e le passioni dei più giovani propone varie linee di giochi.
A spiccare il Monopoly Fortnite ma anche una linea di giocattoli. Si tratta di statuine e pupazzetti – quelli che in gergo si chiamano “action figure” – che rappresentano alcuni dei personaggi più popolari del videogioco.
La prima action figure ad essere stata lanciata è la Skin Fenditura della Stagione 5, equipaggiata con strumento di raccolta.

Con Monopoly Fortnite, invece, il concetto di monopolio si accosta a quello del combattimento senza tregua, un connubio che potrebbe apparire impossibile, ma che ha dato risultati eccezionali.
Questo mashup ha conquistato milioni di persone che l’hanno acquistato e adesso sbarca anche in Italia.
Ovviamente questo matrimonio ha spinto a riformulare in modo profondo le dinamiche del gioco da tavolo, abbandonando l’aspetto puramente finanziario.
Infatti il compito del giocatore non è l’acquisto di terreni e l’edificazione di case ed alberghi allo scopo di diventare il più ricco dei partecipanti.
La struttura si basa sulla Battle royale, dove il premiato vincitore è colui che resiste sino alla fine.
Non è il fac-simile dei soldi l’oggetto dell’accumulo, bensì i punti vita che consentono al giocatore di persistere nella partita.
Ventisette i personaggi rappresentati, avatar da comandare e con cui tentare di conquistare la vittoria assoggettando i vari luoghi, abbattendo gli avversari ed evitando i perigli come le tempeste.
Passando dal Via! non si ritirano soldi oppure altri vantaggi, si scatena un’avversa condizione atmosferica che strappa via punti vita.
Per ovviare a tale inconveniente, basta procurarsi un apposito medkit, ricordando di edificare costruzioni murarie allo scopo di arrestare le intenzioni degli avversari.
La partita di svolge sempre su un tabellone quadrato, caratterizzato dallo stile e colori di Fortnite; allo stesso tempo sono cambiati i nomi delle caselle.
Assenti le carte Imprevisti tramutatisi in tempeste, come le Probabilità diventate forzieri.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra