Svincolo A20 Milazzo (Messina)
98057 Via Firenze
Tel.090 931824
Aperto tutti i giorni
da Lunedì a Domenica
dalle ore 9:00 alle 21:00
quad
18/03/2019

In sella con 'Rockrider' - Magazine Parco Corolla

Decathlon presenta la nuova gamma di mountain bike e innalza il livello delle proposte con tre modelli esclusivi
 
Decathlon ha presentato di recente la nuova gamma mountain bike ma, soprattutto, una filosofia aziendale che sta portando a un cambiamento di approccio che vale la pena seguire perché si tratta di un’evoluzione che sa di specializzazione.
 
Quello che conosciamo come B’Twin, marchio dedicato da Decathlon alla bicicletta in maniera generica andrà a trasformarsi.
Ogni specialità del ciclismo avrà il suo e si parte proprio dalla mountain bike.
 
La prima presentazione della nuova gamma riguarda, infatti, delle nuove biciclette a marchio Rockrider.
Nome non nuovo nella catena francese dedicata allo sport perché Rockrider è stato, fino a ieri, solo un modello di mountain bike e ora diventa in tutto e per tutto una gamma di prodotto che identificherà in maniera univoca la mountain bike.
 
Perché questa evoluzione? «Per dare una maggiore specificità al prodotto – spiegano i vertici di Decathlon – e farlo salire di livello. Con il marchio B’Twin resteranno, presto, solo le biciclette da bambino».
Insomma, l’intento è chiaro, far salire di livello il prodotto ritagliandone un’immagine di qualità e prestazione.
Ed è così che si presentano anche le nuove mtb francesi.
La linea Rockrider viene presentata in tre diverse specialità: Sport Trail, Cross Country e All Mountain.
 
La prima tipologia prevede una linea sportiva più marcata rispetto alle mtb per escursionismo, più leggerezza ed equipaggiamenti di miglior livello per freni a disco, trasmissione e sospensioni. 
 
Le mtb Cross Country si adattano a terreni misti e sono dotate di sistema antipompaggio per risultare più efficaci nell’azione delle sospensioni. 
 
Per chi non voglia porsi limiti c’è la linea All Mountain con le biammortizzate studiate mettendo in evidenza la semplicità di configurazione pur consentendo di personalizzare le capacità della bicicletta in base alle preferenze dell’utente.
Il tutto con la qualità tipica delle biciclette francesi che, pur non puntando all’alta gamma sono in grado di assicurare un prodotto perfettamente commisurato all’uso per cui viene proposto e studiato per essere robusto e in facile da gestire.
 
Da sottolineare come i molti modelli Cross Country e All Mountain siano dotato di telaio studiato per essere compatibile con tre misure di ruote: 27,5″, 27,5″+ e 29″.
Rockrider, poi, è anche la linea di abbigliamento e accessori presentata in contemporanea alle biciclette.
Maglie in tessuto traspirante e comodo (e spesso dotate di quarta e quinta tasca laterale), pantaloncini da mountain bike ma anche caschi, guanti e occhiali.
Una piccola rivoluzione è cominciata e dalle parti di Decathlon si parla già di un marchio stradale di prossimo arrivo.
Anzi, a ben guardare c’è già, e segnerà anche per il settore strada una pietra miliare di una nuova evoluzione verso la qualità dei prodotti.
 


  Pinterest 
SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK
                        
MENU
Parco Commerciale Corolla - Via Firenze - 98057 Milazzo (Messina)
© Copyright Idea Service S.r.l. | P.IVA e C.F. 02951230834
Development by Semplinet
Design by TheSharkProject
Prova sinistra